mercoledì 12 marzo 2008

Misilmeri, pioggia di multe illegittime. Il Comitato organizza un ricorso collettivo


Centinaia di "multe" elevate dagli ausiliari del traffico di Misilmeri (Pa) sono a rischio annullamento. Gli ausiliari misilmeresi sono infatti stati nominati in violazione della normativa e di una specifica circolare del Ministero dell'Interno.

Abbiamo fatto presente il problema al Comune di Misilmeri ma a quanto pare l'amministrazione non ha intenzione di annullare le multe già verbalizzate. E' una scelta che rispettiamo ma non condividiamo minimamente. Riteniamo ingiusto che i cittadini di Misilmeri siano costretti a pagare una sanzione elevata da soggetti che non avevano i requisiti di legge per svolgere questa attività.

Per questo motivo, insieme all'associazione "Lo sportello del cittadino" onlus, abbiamo deciso di realizzare gratuitamente un ricorso collettivo presso il Giudice di Pace di Misilmeri. Chiederemo non solo l'annullamento delle "multe", ma anche il risarcimento per il danno esistenziale causato ai cittadini. I misilmeresi che intendono aderire all'iniziativa possono inviare un'email con le loro generalità al seguente indirizzo:


costruiamoildomani(AT)libero.it (AT) = @

Vi contatteremo per email e vi forniremo tutte le informazioni necessarie. Vi ricordiamo solo che:

1) l'opposizione deve essere proposta entro 60 giorni dal ricevimento della "multa"
2) chi ha già pagato la "multa" ha perso il diritto di proporre opposizione
3) per proporre opposizione servono l'originale della "multa" e la busta

foto tratta da http://misilmeri.wordpress.com/

Nessun commento:

Posta un commento

"Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. Anzi, considerata la stupidità della maggioranza degli uomini, è più probabile che un'opinione diffusa sia cretina anziché sensata". Bertrand Russell.