sabato 10 novembre 2007

Il Parlamento europeo scrive al comitato




L'importante non è quello che si chiede ma COME lo si chiede.

Il Parlamento Europeo ha scritto al comitato "Costruiamo il domani" in risposta a una petizione inviata il 22 settembre 2007 nella quale affermiamo che il "numero chiuso" ai corsi di laurea di medicina e odontoiatria non è conforme al diritto comunitario (in particolare per violazione delle norme antitrust, per violazione del "diritto di stabilimento" dei cittadini europei e per violazione dei principoi contenuti nella Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea).

Alleghiamo la lettera. Naturalmente questo è solo il primo di tanti altri passi. Ci aspettiamo che la petizione venga dichiarata ricevibile al più presto e che possa iniziare l'iter per la sua discussione nei prossimi mesi. Nel frattempo la nostra associazione si metterà in contatto con gli europarlamentari italiani che appartengono alla commissione per le petizioni per chiedere di sollecitare un rapido esame della vicenda.

Se volete darci una mano, scrivete anche voi una mail agli europarlamentari italiani. Nei prossimi giorni inseriremo i loro indirizzi in questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento

"Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. Anzi, considerata la stupidità della maggioranza degli uomini, è più probabile che un'opinione diffusa sia cretina anziché sensata". Bertrand Russell.