lunedì 18 giugno 2012

Riconoscimento del titolo di odontoiatra conseguito fuori dall'Ue: Costruiamo il domani ricorre al Tar Lazio

Nuova sfida per Costruiamo il domani. Per la seconda volta siamo costretti a rivolgerci al Tar Lazio. Abbiamo notificato il ricorso di un cittadino italiano che intende ottenere la convalida del titolo di odontoiatra conseguito fuori dall'Unione europea. Il ricorrente aveva presentato la documentazione per il riconoscimento nel 2011. Da allora, a parte una breve lettera in cui il Ministero della Salute diceva di voler effettuare alcune verifiche, nessuna risposta. Silenzio assoluto. Nè un accoglimento, nè un diniego. Riteniamo che quest'inerzia sia ingiustificata e che il professionista, alla luce della sua laurea e della sua esperienza professionale conseguita all'estero, meriti la convalida del titolo di odontoiatra. Per questo abbiamo deciso di notificare un ricorso. Nei prossimi giorni lo depositeremo. Vi terremo informati sulla vicenda.

1 commento:

  1. La prima vittoria è arrivata.

    Il Ministero ha comunicato che la pratica del ricorrente verrà esaminata il 5 luglio. Sorprendente notare come un'istanza possa "dormire" per più di 12 mesi e sbloccarsi subito dopo la notificazione di un ricorso al Tar Lazio (senza che il suddetto sia andato in udienza). Adesso bisognerà attendere l'esito. Se la risposta sarà negativa proseguiremo la nostra battaglia, visto che in passato il riconoscimento - senza misure compensative - è stato concesso a soggetti che si trovavano nelle stesse condizioni del nostro assistito.

    RispondiElimina

"Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. Anzi, considerata la stupidità della maggioranza degli uomini, è più probabile che un'opinione diffusa sia cretina anziché sensata". Bertrand Russell.