venerdì 29 febbraio 2008

Palermo sommersa dai rifiuti: nasce un blog

Nascono nel territorio di Palermo, come funghi, dall'oggi al domani. Spuntano nelle periferie degradate oppure dentro gli edifici pericolanti del centro abitato o ancora nei vicoli del centro storico. Quando il fetore diventa insopportabile intervengono i cittadini, nel peggiore dei modi, ossia appiccando il fuoco. Stiamo parlando delle discariche abusive.

Alessandro Arcobasso, portavoce del comitato, ha ideato un blog intitolato "palermo discarica" in cui fare confluire tutte le segnalazioni dei cittadini. Nel sito è possibile vedere le foto delle discariche, i filmati, gli articoli giornalistici e altro materiale (ad esempio le lettere di protesta che i cittadini hanno scritto all'Amia e le risposte della municipalizzata). Finora i cittadini di Brancaccio e di Cruillas sono stati i più attivi, invitiamo i residenti degli altri quartieri a fare altrettanto. Perchè il problema rifiuti riguarda TUTTI i palermitani.

http://www.palermodiscarica.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

"Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. Anzi, considerata la stupidità della maggioranza degli uomini, è più probabile che un'opinione diffusa sia cretina anziché sensata". Bertrand Russell.