sabato 22 dicembre 2007

Lo spirito del blog

Alcune precisazioni per chi ha intenzione di collaborare col blog. Negli ultimi mesi abbiamo pubblicato decine di post sugli argomenti più disparati. Questi messaggi hanno qualcosa in comune: approfondire questioni di interesse pubblico e cercare di dare risposte concrete ai problemi della gente.
E' quello che abbiamo sempre cercato di fare. In mille maniere diverse. Ad esempio presentando ricorsi amministrativi a favore dei cittadini vittime di ingiustizie, oppure organizzando manifestazioni sportive, oppure pubblicando approfondimenti su urbanistica e tecnologia, oppure raccontando in modo piacevole le tradizioni e le leggende della nostra città (Palermo).
"Costruiamo il domani" nasce quindi per essere costruttivo.

Siamo convinti che i problemi della nostra società non migliorerano col qualunquismo e con la polemica fine a se stessa, dicendo che tutto fa schifo, che tutti i politici sono corrotti, che la giustizia non funziona... E' troppo facile criticare: il difficile è costruire.
Nei nostri post ci siamo sempre sforzati di limitare le critiche e di lasciare spazio alle proposte. Per questo i messaggi pubblicati su questo blog dovranno essere scritti tenendo conto dell'utilità per i navigatori e del fatto che non necessariamente chi legge è chiamato a condividere tutto quello che stiamo scrivendo.

I messaggi polemici - indipendentemente dalle opinioni espresse - devono essere evitati perché "fuori tema". Grazie per la collaborazione!

Nessun commento:

Posta un commento

"Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. Anzi, considerata la stupidità della maggioranza degli uomini, è più probabile che un'opinione diffusa sia cretina anziché sensata". Bertrand Russell.