venerdì 22 febbraio 2008

Autovelox a Palermo

Dal 22 Febbraio sino al 3 Marzo, agenti del Nucleo Autovelox del Servizio Mobilità e sicurezza della Polizia Municipale presidieranno con l'ausilio di dispositivi elettronici per la misurazione della velocità le seguenti strade:

*viale Regione siciliana (entrambe le direzioni)
*via Lanza di Scalea
*viale dell'Olimpo
*viale Margherita di Savoia
*via Ernesto Basile
*via Pitré
*via R. Nicoletti
*via Messina Marine
* via Croce Rossa

L'informazione ai cittadini sull'autovelox rientra nell'operazione trasparenza promossa dalla Polizia municipale, grazie alla quale vengono portate a conoscenza degli automobilisti le strade in cui i Vigili urbani effettueranno la misurazione elettronica della velocità. Ricordiamo che secondo quanto stabilisce il Codice della strada, le multe per eccesso di velocità variano in base all'entità dell'infrazione riscontrata (da un minimo di 148 euro si può arrivare a oltre 1.400 euro), comportano la sottrazione di punti dalla patente (da due a dieci) e, nei casi più gravi, anche la sospensione del permesso di guida da uno a tre mesi.

Nessun commento:

Posta un commento

"Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. Anzi, considerata la stupidità della maggioranza degli uomini, è più probabile che un'opinione diffusa sia cretina anziché sensata". Bertrand Russell.